REIKI e KARUNA REIKI

Seminari di Reiki e di Karuna Reiki


 

SEMINARIO DI REIKI 1° LIVELLO

 

L’ENERGIA CHE TRASFORMA

 Reiki è una terapia energetica conosciuta e  largamente impiegata in tutto il mondo. Al contrario di tanti altri metodi,  non richiede lunghi studi;  si apprende la tecnica con facilità durante il seminario di primo livello e la si può applicare su se stessi e su altri con risultati più che soddisfacenti. Con la pratica e la costanza  si  avranno via via risultati sempre maggiori.

La capacità di canalizzare energia viene attivata durante un seminario di 2 giorni o di 3 serate, dove, con altre persone che condividono la stessa  esperienza,  vengono trasmesse le quattro attivazioni e con  esse l’insegnamento  sull’uso  corretto  del metodo.

Energizzante, riequilibrante e rilassante a livello fisico ed emozionale, l’applicazione del Reiki permette di aiutare se stessi o altre persone con la semplice imposizione delle mani.

Reiki non è solo questo. Questo è l’aspetto più eclatante di una trasformazione energetica profonda che coinvolge tutta la persona.

Dopo un seminario ci si sente più rilassati, più centrati e si affrontano con più forza e sicurezza i problemi quotidiani. La capacità di dare aiuto quando lo si desidera, a persone, bambini, ad animali a piante, con la semplice imposizione delle mani per pochi minuti o  aiutare se stessi con autotrattamenti,  aiuta a rafforzare  i legami con il proprio mondo e migliorare il rapporto con se stessi.

La maggiore energia fisica, la lucidità mentale ed un ritrovato equilibrio emozionale permettono di risolvere con più facilità problemi esistenziali e di relazione.

Il sentire che la vita è veramente nelle proprie mani  aiuta a diventare più forti e determinati.

Si comprende che è possibile cambiare la qualità della propria vita, che è possibile migliorare e crescere,  per vivere consapevolmente e fare scelte deliberate.


I seminari  di Reiki si tengono abitualmente dal sabato mattina alla domenica sera con inizio alle ore 10 circa e termine alle ore  20/21.

QUESTO METODO NON HA ALCUNA CONTROINDICAZIONE E PUO’ ESSERE PRATICATO DA CHIUNQUE ANCHE SE E’ PREFERIBILE UN COLLOQUIO PRIMA DEL SEMINARIO.

 

SEMINARIO DI REIKI  2° LIVELLO

 

GUARIRE IL PASSATO -VIVERE IL PRESENTE - CREARE IL FUTURO

Il seminario  Reiki di secondo livello è l’estensione e l’ampliamento di quanto appreso nel 1° livello.  Attraverso l’attivazione  si ricevono i  tre simboli sacri del Maestro Usui e se ne apprende il  significato ed il loro uso.

Nel Seminario vengono insegnate le tecniche originali del Maestro, le stesse che vennero da lui insegnate ai primi allievi di Reiki,  riportate dalle recenti ricerche del Maestro Frank Arjava Petter presso l’Associazione Usui Reiki Ryoho Gakkaj in Giappone fondata dal Maestro Usui.

Nel secondo livello entriamo a contatto con le energie superiori del Reiki, energie che ci consentono di curare non solo il nostro corpo, ma il nostro aspetto mentale e psichico: guarire gli spazi dolorosi del nostro passato, equilibrare il nostro presente, liberarci di aspetti conflittuali o di condizionamenti limitanti, costruire deliberatamente il nostro futuro.

E’ un mezzo potente per lasciare emergere e usare costruttivamente la propria saggezza  interiore, scegliere consapevolmente, aiutare chi si trova in difficoltà.

Il secondo livello è la naturale prosecuzione di un percorso di conoscenza iniziato con il 1°; esso rappresenta  nella  vita di una persona un’esperienza unica ed entusiasmante che permette di sentirsi profondamente connessi alla vita, percepire la capacità di creare il proprio futuro, di migliorare ed ampliare la propria consapevolezza e partecipare ad un progetto evolutivo che eleva la qualità della propria esistenza portando l’individuo alla serenità ed al benessere psicofisico in un contesto di amore e comprensione, verso ogni espressione della vita.


 

SEMINARI DI KARUNA REIKI 1° e 2° LIVELLO

 Il Karuna Reiki i cui simboli furono canalizzati da William Rand e da altri Maestri a lui vicini negli anni 90, è il naturale completamento del percorso Reiki.

La parola Karuna in sanscrito indica un’azione intrapresa e finalizzata ad alleviare le sofferenze altrui. Karuna è la qualità primaria delle creature che guidano il nostro cammino e hanno il compito di lenire le sofferenze sulla terra.  Karuna è AZIONE COMPASSIONEVOLE.

I numerosi simboli che vengono attivati dal Maestro nel 1° e nel 2° livello aiutano con la loro energia ad affrontare tematiche difficili e blocchi energetici antichi.

Con il Karuna Reiki si lavora in stretta connessione con i Maestri illuminati e con le Guide Spirituali attingendo alla loro saggezza e con la loro amorevole assistenza.

Il Karuna Reiki si trasmette a coloro che hanno già ricevute le iniziazioni di 2° livello del Reiki di Usui durante un seminario di 2 giorni, durante i quali vengono date le attivazioni e gli insegnamenti per l’uso dei simboli.

 

IL MASTER

 

Per  condurre il seminario e trasmettere le armonizzazioni, occorre avere fatto un percorso che comporta vari livelli di conoscenza nell’ambito del Reiki.

Il  percorso  che  mi ha portato al Master,  al 3° livello del Reiki, e del Karuna Reiki Master 1° e 2° livello è avvenuto nell’ambito del Reiki tradizionale e dopo una formazione nell’ambito delle terapie alternative (naturopatia, counselling in art terapy e gestalt, bioenergetica, N.E.I., Equilibrio Emozionale, N.A.C.,  Pranic Healing).

La certificazione mi è stata rilasciata dall’International Center for Reiki Training (Michigan – U.S.A.); sono stata inoltre addestrata e certificata dal Master Frank Arjava Petter ad usare e diffondere le antiche tecniche del Reiki originale che, così come, da ricerche da lui fatte direttamente in Giappone presso l’associazione Usui Ryoho Gakkaj fondata dal  Maestro Usui , venivano usate e insegnate da lui  stesso.

Il mio lignaggio (ovvero l’elenco dei Maestri che in linea diretta riportano al Maestro Usui, e a William Rand per il Karuna  è, a richiesta, a disposizione e viene rilasciato con l’attestato rilasciato durante i seminari.

 

Per partecipare ai seminari occorre prenotarsi anticipatamente.

Per accedere al 2° livello di Reiki occorre avere partecipato al seminario di 1° livello, anche con altri Maestri.

Per accedere al Karuna Reiki occorre avere il 2° livello di Reiki, anche con altri Maestri.

E' sempre consigliabile un colloquio preventivo prima dei Seminari.

 

I lavori indicati non sono terapie mediche o farmacologiche, non sono attività sanitaria o parasanitaria, nè psicoterapia, nè psicoanalisi. Non si fanno diagnosi e non si prescrivono farmaci. Trattasi di attività educativa finalizzata a favorire la crescita,  la consapevolezza e lo sviluppo armonico dell'individuo. Quanto proposto non intende in alcun modo sostituire terapie mediche.